Fottuta canzone – Gazzelle

Capita a tutti di avere una giornata un po’ fottuta, di quel tipo che Gazzelle racconta nel suo ultimo singolo.

Sarebbe bello che tutte le persone riuscissero a mettere in musica o per iscritto una giornata fottuta. Una qualsiasi forma d’arte è una forma di comunicazione: si esprime ciò che si sente dentro senza fare del male a nessuno, anzi arricchendo chi ci sta accanto.

In teoria, per fare tutto questo basterebbe parlare, ma non molti sono in grado di poter sopportare il racconto di uno di quei giorni senza irritarsi, quanto meno. Inoltre, non tutti sono portati per esprimere i propri sentimenti in forma scritta o parlata.

Spesso non ci rendiamo conto di avere bisogno di uno spazio di tempo che io  ho chiamato spazio di decompressione. Una sorta di periodo – cuscinetto che intercorre fra la fine della giornata pesante e fonte di stress e l’inizio di qualche ora piacevole.

Per esempio, può capitare di essere invitati a cena fuori subito dopo il lavoro. Dobbiamo fare finta di non sentire lo stress e proseguire la giornata come se nulla fosse, oppure disdire un appuntamento.

Esiste una terza via, spesso poco praticata: rimandare l’appuntamento per la serata piacevole di circa un’ora. Può sembrare una cosa senza senso, ma c’è un motivo: in quell’ora, ognuno di noi ha abbastanza tempo per

  • Andare a casa
  • Farsi una doccia
  • Cambiarsi

Quello che ci vuole per sentirsi subito meglio. Se proprio non è possibile, ricordate che viviamo nell’era della musica e dell’eternamente connessi. Non occorre molto per scaricare qualche brano sul proprio telefono o ascoltarlo in streaming per isolarsi dal traffico cittadino…a meno che non stiate guidando, ma spero che il vostro mezzo di trasporto abbia l’autoradio.

Se volete e se l’ambiente circostante ve lo permette, potreste anche cantare qualche strofa:fa tirare fuori le emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.