I vostri influencers…Il nostro

Ritratti di influencers
I vostri influencer…Il nostro

Come fanno capire le immagini e la frase condivisa sul gruppo Facebook Il rock è la migliore musica del mondo

I vostri influencer…il nostro

Gli influencers sono sempre esistiti, anche se un tempo si sarebbero chiamati opinion leader.

Gianluca Vacchi e Chiara Ferragni sono persone – ancor prima che influencers o aziende – che le giovani generazioni ammirano per il loro successo.  Spesso sono nei trend topic di Google, a differenza di John Lennon, che ricordiamo solo l’otto dicembre di ogni anno, data della morte, o quando la radio passa Imagine.

Difficile dire se gli influencer a quarant’anni dalla loro morte saranno ricordati alla stregua di una rockstar. Di certo, la musica composta da John e Paul è ricordata anche da una ragazza di quindici anni d’età, per citare gli Stadio, almeno per il titolo. Invertendo i ruoli, se a un genitore chiedessimo chi è Mark the Hammer faticherebbe a metterlo a fuoco….eppure ha suonato a dei concerti.

I motivi sono molti, partendo dal fatto che più si è giovani e più si ha dimestichezza con la rete, passando dal fatto che molto di ciò che è realizzato oggi è virtuale ed economico, mentre ciò che era realizzato in passato era reale e costoso. 

Tecnicamente, è semplice diventare influencers, ma per essere ricordati nel corso del tempo ci vuole sicuramente fortuna, ma anche molta bravura e genialità.

Non voglio scoraggiarvi nel voler intraprendere una determinata strada, ma per percorrerla sperando di avere successo anche post-mortem occorre trovare qualcosa che sia esclusivamente nostroInternet dà la possibilità a tutti noi di poterci esprimere nel modo che reputiamo più opportuno. Alcuni emergono, ma solo i più dotati resteranno a galla anche per i decenni futuri.

Per avere successo post mortem, dovete cominciare ad essere voi stessi, non imitare qualcun altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resize text-+=