Mollo tutto e apro un chiringuito

Non ho avuto ancora occasione di vedere Mollo tutto e apro un chiringuitoil film a marchio Il milanese imbruttito. Tuttavia, sento molto spesso usare la frase

Mollo tutto e….

Spesso, passato qualche tempo, quel mollo tutto passa da delizia ad essere una croce. Per esempio, molte persone possono decidere di mettersi in proprio: a volte – però – sbagliano business per citare il protagonista del film o non si rendono conto che non è tutto così semplice e che – comunque – per fatturare bisogna lavorare.

Quello di cui una qualsiasi persona ha  veramente bisogno in quei momenti è di svago e riposo. Un paio di settimane di vacanza, seguite da qualche weekend fuori città possono aiutare molto  a ritemprarsi. Se c’è qualcosa in cui abbiamo bisogno di mollare è il voler essere operativi già alle sette del mattino. Uno dei vantaggi dello smart-working è quello di potersi mettere a lavorare praticamente subito dopo colazione. Non è necessario puntare la sveglia alle sette del mattino, ma possiamo alzarci comodamente quindici minuti prima di cominciare effettivamente a lavorare.

Se anche dopo aver fatto queste piccole modifiche alla nostra vita il desiderio di mollare tutto resta comunque presente, carta e penna possono essere i vostri migliori alleati, insieme agli amici che vi conoscono meglio.

In un diario o su un bloc notes dovete segnare tutti i vantaggi e gli svantaggi che il cambiamento che volete attuare vi porterà. Gli amici ed i conoscenti potrebbero sia farvi vedere le cose da una prospettiva diversa, sia mettervi davanti aspetti che non avete minimamente considerato.

Dovrete fare comunque dei sacrifici, sia in termini economici che di tempo libero. Non sempre il successo dell’impresa è immediato e dovrete comunque pensare tutto a voi. Non siete più dipendenti  che potrete prendervela con il vostro capo: ora siete voi il capo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resize text-+=