Devo finire la calza della befana

Cosa troverete nella calza della befana?
Voi fate come volete ma io….Prima di mettermi a dieta devo finire la calza della befana

Come ci ricorda la frase con tanto di ritratto di Maria Callas proposta dalla pagina Facebook Ti strappo na risata dobbiamo ancora aspettare l’epifania

Voi fate come volete ma io….Prima di mettermi a dieta devo finire la calza della befana

Dopo la befana, potremo smontare l’albero di Natale, metterci a dieta e ricominciare a lavorare, magari aspettando  i prossimi giorni festivi oppure la prima domenica disponibile, eppure stiamo già pensando al rientro.

I motivi sono più di uno.

  1. Fin dai tempi della scuola, epifania era sinonimo di calza, ma anche di rientro alla vita di tutti i giorni
  2. Sappiamo che, domeniche a parte, il prossimo ponte sarà il 22 aprile 2022
  3. La fatica del rientro dopo le Feste Natalizie è seconda solo al rientro dalle vacanze estive
  4. Probabilmente, ci stiamo rendendo conto che è il momento di metterci a dieta

Vedere questo elenco di cose da fare – soprattutto prima dell’epifania – può creare una certa ansia. Non ho un consiglio efficace affinché le persone possano godersi l’ultima festa del periodo natalizio senza pensare al futuro.

Sono certo che, però, tutti commettano lo stesso errore: tendiamo a pensare troppo al dovere e poco al piacere, relegando quest’ultimo alle sole festività.

Non è necessario fare cose particolari o aspettare una festa per avere un momento di piacere. Basta solo ricordarsi cosa può alleviare lo stress e ritagliarci del tempo per farlo.

Per esempio, credo che tutti noi possano trovare una ventina di minuti al giorno per una passeggiata o una doccia calda.  L’importante è imporre al proprio cervello di staccare la spina per qualche minuto.

Naturalmente, quel poco tempo non sarà paragonabile ad una festa, ma sarà qualcosa che avrà qualcosa in comune con il piacere. Dobbiamo rilassarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resize text-+=