Non serve incontrarsi spesso

Incontrarsi o perdersi?
Non serve incontrarsi spesso, basta non perdersi mai

Causa pandemia prima e paura del contagio poi, per non parlare del capitolo smart-working, credo che abbiamo perso l’abitudine di incontrarsi. Tuttavia, la pagina Facebook Sono gocce di memoria, ha condiviso a riguardo una frase molto interessante

Non serve incontrarsi spesso, basta non perdersi mai

Se ci pensiamo, la tecnologia attuale serve proprio per fare incontrare nuovamente le persone. Tramite Facebook abbiamo recuperato vecchie amicizie, oppure ne abbiamo fatte di nuove, ripromettendoci in ogni caso di incontrarsi, prima o poi. Sul lavoro sarebbe impossibile procedere senza avere la possibilità di parlarsi a distanza.

Il problema è proprio quello di non dimenticarsi di chiamare qualche persona ogni tanto, anche solo per sentire come sta dopo tanto tempo.

Spesso ci ripromettiamo di farlo quando avremo più tempo, magari dicendoci che vorremmo prima finire quel determinato compito che stiamo assolvendo.

Non sto dicendo che dovete chiamare una persona mentre state lavorando: sicuramente, però, potrete rinunciare a lavare i piatti o seguire la vostra serie TV preferita dopo cena per preferire una chiamata.

Naturalmente, serve un po’ di assiduità senza scadere nell’ossessività: potreste decidere di chiamare un amico una volta a settimana, ma non è necessario che telefoniate tutti i lunedì sera alle ventuno.

Rinsaldare una vecchia amicizia o crearne una nuova è molto simile ad uno sport: per riuscire a raggiungere un risultato sono necessari allenamento e costanza.

Non è necessario che ogni volta abbiate nuovi eventi eccezionali da raccontare: nessuno di noi scala l’Everest  tutti i giorni. Basta voler condividere la vostra vita di tutti i giorni con qualcuno.

Se questi racconti risultano interessanti per qualcuno, anche se avete detto che siete semplicemente andati al supermercato tutti i giorni nell’ultimo mese, avrete trovato quella persona speciale che vuole condividere il suo tempo con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resize text-+=