
La vignetta di Snoopy condivisa dalla pagina Facebook Quello che le donne dicono fa capire che abbiamo bisogno di leggerezza tutti i giorni
Per me un po’ di leggerezza in tazza grande, grazie
Godere di questi momenti può sembrare impossibile ai giorni nostri. Durante la vita di tutti i giorni abbiamo spesso in mente un’agenda di cose da fare, che vediamo spesso come impegni o doveri.
Per esempio, se ci iscriviamo ad un corso di qualunque tipo, potremmo iniziare a considerarlo un dovere perché dobbiamo per forza uscire di casa per frequentarlo. Ironia della sorte, abbiamo scelto quel corso perché volevamo un po’ di svago. Probabilmente, abbiamo scelto il corso sbagliato: non perché non ci piaccia, ma perché ci tiene comunque occupata la testa.
Pensare ad altro non sinonimo di non pensare a niente. Sono poche le attività che non ci tengono impegnati. Piuttosto di un corso, in questi casi, meglio dedicarsi ad un’attività fisica, soprattutto negli sport che sono alla portata di tutti e non necessitano di maestri, come camminare, meglio ancora se in un bosco lontano da tutti. Se, come me, continuate a rimuginare sul passato, l’inizio potrebbe essere difficoltoso, ma da qualche parte occorre pur cominciare.
Adesso che le misure restrittive si sono un po’ allentate, potrebbe essere l’occasione per organizzare una festa con le persone che volete. Non una cena, che ha un qualcosa di formale, proprio una festa: ognuno degli invitati potrebbe portare qualcosa da mangiare. Per il resto, basta la voglia di stare insieme: qualcosa da fare senza sbuffare guardandosi negli occhi si troverà di sicuro.
Se avete voglia di uscire, potreste pensare ad un week-end in un centro termale. Dopo aver raggiunto la meta, per i successivi due o tre giorni dovete solo rilassarvi.