Ci penseranno gli altri a farti incazzare

Non ci dobbiamo incazzare
Fai ciò che ti rende felice, tanto ci penseranno gli altri a farti incazzare

Mi trovo d’accordo con la frase pubblicata dalla pagina Facebook Caffeina con la partecipazione del personaggio di Snoopy

Fai ciò che ti rende felice, tanto ci penseranno gli altri a farti incazzare

Sembra strano scrivere una cosa del genere in un blog in cui si ripete fino alla noia che occorre considerare le altre persone. Tuttavia, il messaggio non è completo se non consideriamo una cosa: a volte ci si deve incazzare.

La rabbia è un comportamento umano: trattenerla dentro di sé semplicemente per sembrare migliori di ciò che si è in realtà fa solo male alla salute.

Naturalmente, esistono vari modi per sfogare la rabbia. Io suggerisco sempre quelli legati allo sport e alla salute fisica in generale, come un bagno caldo.

Prendersela con qualcun altro semplicemente perché magari si ha avuto una giornata pesante rende i rapporti umani poco gestibili. Meglio ritagliarsi ogni giorno del tempo per scaricare

  • Stress
  • Tensione
  • Rabbia

Ovviamente, facendo ciò che ci rende felici.

Oltre alla dose giornaliera di queste attività, abbiamo bisogno anche di una dose booster annuale. Mi riferisco alle vacanze. Per questo credo che debbano essere programmate con qualche mese di anticipo: pensare alle vacanze ci rende felici e avremo molto meno stress a ridosso della partenza.

Se pensate che vi stia proponendo attività costose, posso anche consigliarvi di tagliare dal vostro budget almeno una parte di quelle attività che vi stressano. Per esempio, potreste risparmiare sulla benzina ed evitare lo stress del traffico cittadino pensando a modi alternativi di fare le commissioni o andare al lavoro, se non siete in smart-working.

Se ci riflettete bene, ci sono tante cose che ci fanno incazzare, ma molte di esse possono essere evitate trovando modi alternativi per avere lo stesso risultato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resize text-+=