La tua reazione sarà quella della scimmia….

Dobbiamo avere la reazione della scimmia
Quanto la tua reazione sarà quella della scimmia, vivrai meglio, molto meglio

Spesso ci dimentichiamo che l’uomo discende dalla scimmia, perciò credo che sia utile ricordarsi la frase condivisa da un mio contatto Facebook

Quanto la tua reazione sarà quella della scimmia, vivrai meglio, molto meglio

Potrebbe sembrare che l’invito sia quello di non reagire, ma guardate l’immagine. La scimmia se ne frega del ruggito del leone. Lo stesso dobbiamo fare noi.

L’importante è  non fare del male alle altre persone. Sicuramente facile dal punto di vista fisico, un po’ meno da quello emotivo, soprattutto se abbiamo a che fare con persone sensibili.

Il problema si dovrebbe porre solo all’inizio di un qualsiasi rapporto, quando conosciamo poco la controparte. Quando penseremo di aver capito il suo carattere, allora potremmo spingerci un po’ oltre.

Questo non esclude che possiamo comunque fare degli errori. A meno che non abbiate commesso un errore per fare volontariamente del male a qualcuno, non avrete nulla da farvi perdonare, perciò potrete comportarvi come un primate in caso di reazioni esagerate della controparte.

Non è solo una questione di esercizio specifico, ma anche di aumentare la propria autostima. Nel corso della vita si incontrano tante persone che ci diranno di averle ferite.

Se non lo avete fatto apposta, non avete nulla da farvi perdonare, ma potreste comunque sentirvi in colpa: questo è un sintomo di bassa autostima.

Cercare di comprendere il motivo per cui ci si è comportati in un certo modo non serve a molto: presto o tardi, potreste trovarvi in una situazione diversa, ma che potrebbe portare allo stesso risultato.

Molto meglio cercare di migliorare la propria autostima in modo da reagire  in maniera più opportuna la prossima volta che capiterà un evento avverso.

Non potete cambiare chi vi sta intorno, ma potete migliorare voi stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resize text-+=