Stiamo arrivando in stereo

Se c’è una cosa a cui non posso rinunciare è lo stereo, come Teddy Geiger spiega nella sua canzone.

Stereo è una di quelle parole strane, che assumono significato diverso a seconda del contesto in cui sono inserite. Di certo, nel linguaggio comune è associato ad un modo di ascoltare la musica leggera.

Si capisce molto chiaramente dal testo del brano che arrivare in stereo significa arrivare in un determinato luogo carichi di energia. A meno che siate una persona a cui non piace assolutamente la musica, un brano spensierato come quello che vi propongo oggi è il modo migliore per risollevarsi l’umore.

Personalmente, non posso dire che la musica mi abbia salvato la vita ma, di certo, mi ha tirato fuori da momenti bui: non posso dire che sia stata vera e propria depressione, ma a tutti capita un momento in cui l’umore tende verso il basso.

Quando si affronta un periodo in cui nulla sembra andare per il verso giusto non è necessario correre subito ai ripari in modo drastico. A volte, la soluzione è a portata di mano.

In estrema sintesi, ogni persona dovrebbe conoscere bene le cose che possono aiutarla a riprendersi da un momento no. Ricorrere alle cure dello specialista serve, ma solo se prima non si sono già battute le strade note.

A volte, non ci rendiamo conto di quanto siano importanti il tempo libero e – soprattutto – gli hobby. Se ci riempiamo la giornata di incombenze senza prenderci un momento di vero e proprio relax, prima o poi il nostro corpo cederà.

Se qualcuno sostiene che anche guardare la televisione sia – a suo modo – un hobby, posso solo rispondere che dipende. Un conto è accendere la televisione per vedere un programma che piace, un altro è farlo perché non si ha nulla di meglio da fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resize text-+=