Rallentate ogni tanto

Cosa pensare quando rallentate
Rallentate ogni tanto. Ché alla fine della corsa c’è solo la fatica

Cuore granata sa bene come sconfiggere la fatica e non se la prenderà se rallentate lungo il suo cammino, come si nota dal suo tweet con la frase

Rallentate ogni tanto. Ché alla fine della corsa c’è solo la fatica

L’esempio che vi farò è forse ridicolo, ma rende bene l’idea. Supponiamo stiate percorrendo una strada con la vostra automobile: per arrivare prima, rallentate solamente in vista di semafori ed eventuali pattuglie.

Alla fine del viaggio, per quanto breve sia stato, vi sentirete molto affaticati, perché avrete dovuto prestare più attenzione del normale alla strada e non incorrere in incidenti. Tutto questo per guadagnare solo qualche minuto di tempo.

Nella vita è la stessa cosa: facciamo le cose di corsa per guadagnare qualche minuto in più di tempo libero, salvo poi arrivare a sera stanchi e stressati e ricominciare da capo il giorno dopo.

Vi faccio una domanda

Non sarebbe più comodo e meno stressante prendersela con più calma?

Capisco che sul lavoro non si possa sempre attuare questa strategia a causa delle scadenze giornaliere, ma non c’è motivo di comportarsi allo stesso modo a casa propria o nel tempo libero.

Se una sera vi sentite più affaticati del solito, potrete pensare domani ai doveri domestici: chi vive con voi la quotidianità capirà. Molto meglio concedersi una doccia calda ed andare a riposare un’ora prima, per poi riprendere con vigore domani, piuttosto che svegliarsi innervositi perché si deve recuperare sonno.

Non dimenticate di concedervi una vacanza ogni tanto. Per quanto cerchiate di rilassarvi ogni sera, è normale che con il tempo si accumuli fatica e sia necessario qualche giorno per distendere veramente corpo e mente. In quel periodo, fate ciò che vi fa stare bene senza pensieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resize text-+=