Non voglio mettervi pressione….

la pressione di Pasquetta
Non voglio mettervi pressione, ma a Pasquetta che facciamo?

La domanda posta dalla pagina Facebook La repubblica del cazzeggio mette effettivamente un po’ di ansia

Non voglio mettervi pressione, ma a Pasquetta che facciamo?

Se sul lavoro la pressione e lo stress sono normali, un po’ meno lo sono durante il tempo libero. Ormai tendiamo a voler organizzare in anticipo non solo le nostre vacanze, cosa abbastanza normale, ma anche i nostri week-end.

Non avere nulla da fare durante un week-end, soprattutto se ci sono dei ponti, può essere frustrante: nessuna persona vuole sprecare il proprio poco tempo libero.

La soluzione è abbastanza semplice: vagliare più di un’ipotesi e tenersi aperti varie possibilità, a seconda di come saranno il tempo e l’umore nel giorno fatidico.

Per esempio, per il giorno di Pasquetta si potrebbe sia preventivare la località della tradizionale gita fuori porta, sia un’alternativa casalinga. Lo stesso può valere per qualsiasi giorno di vacanza o per ogni ora di libertà.

Tenere sempre aperte varie possibilità permette di avere sempre qualcosa da fare e fa sentire la vita più piena.

Dobbiamo solo fare attenzione agli eventuali imprevisti. Non sempre le cose vanno come vorremmo e – per vari motivi – potremmo essere costretti a rinunciare .

Non è necessario che accada qualcosa di esterno: a volte siamo semplicemente stanchi della settimana lavorativa ed il fisico e la mente non rispondono come vorremmo. In questo caso, è utile stare a casa, ma forse è meglio distrarsi con un po’ di musica piuttosto che dormire o fare zapping in televisione tutto il giorno.

Inoltre, molte delle cose che accadono – belle o brutte  che siano – sono impreviste. Magari qualcuno di inaspettato verrà a trovarvi a casa il giorno di Pasquetta e trascorrerete una bella giornata.

Dovete solo ricordarvis di mantenervi attivi e di non cedere alla noia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resize text-+=