Elon Musk compra Twitter: operazione da 44 miliardi

Elon Musk ha comprato Twitter
Elon Musk compra Twitter, operazione da 44 miliardi

Stando a quanto riporta la notizia pubblicata dall’ANSA, da oggi Twitter ha un nuovo proprietario

Elon Musk compra Twitter, operazione da 44 miliardi

Per i pochi che non conoscessero la persona i Elon Musk, basta sapere che è il proprietario di Tesla ed annoverato tra le menti più eclettiche del momento. Al di là della mera economia, se una mente simile ha voluto comprare Twitter, potrebbe darsi che ci sarà da divertirsi in futuro su internet.

Non tutti certamente possono contare su una mente ed un portafoglio al pari di Mr. Tesla. Se per il secondo elemento occorrono

  • Capitali iniziali
  • Fiuto negli affari
  • Fortuna

Non è solo grazie alla genetica che qualsiasi persona famosa ha affinato le proprie conoscenze, diventando uno dei migliori nel proprio campo di competenza.

Ironia della sorte, non ci sono trucchi e non ci sono inganni. Le armi che hanno messo in campo le menti eccelse del passato sono sempre le stesse.

Tralasciando la mera questione economica (non sempre un’idea è stata immediatamente remunerativa) e la sempre necessaria fortuna, il successo personale si è sempre basato su elementi che sono alla portata di tutti: basta saperli sfruttare.

Le notti passate a guardare la televisione sono assolutamente improduttive. Se soffrite di insonnia, meglio leggere un bel libro e tenere sempre a portata di mano carta e penna. Le idee e le ispirazioni migliori arrivano sempre nel momento più inaspettato, perciò è meglio tenersi pronti.

Quello che potrebbe fregarci è l’autostima: se troppo bassa, potrebbe farci rinunciare ad un’idea di successo, se troppo alta potrebbe farci vedere opportunità dove non ci sono. Occorre perciò trovare un proprio equilibrio.

A proposito di equilibrio, è giusto pensare anche al corpo. Non tanto perché non si è mai visto un uomo di successo grasso, quando perché non ho mai visto nessuno avere successo se sta male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resize text-+=