Se le persone capitassero due volte….

Se le persone capitassero due volte nella nostra vita
Se le persone capitassero due volte nella nostra vita, potremmo permetterci anche di perderle una volta… ma non è mai così…

Nel suo tweet di ieri, Rosa prova ad immaginare cosa accadrebbe se si verificasse una cosa impossibile

Se le persone capitassero due volte nella nostra vita, potremmo permetterci anche di perderle una volta… ma non è mai così…

Parlando più in generale, potremmo dire la stessa cosa di ogni evento. Provate a sostituire la parola persone con la parola cosa e la frase- forse – acquisirebbe un significato più ampio. Ma concentriamoci su ciò che intende dire Fausta.

Nel caso in cui capitassero eventi che ci fanno perdere una persona cara, faremmo molta fatica a recuperare il rapporto. Non mi riferisco solamente alla morte, ma anche a litigi e screzi.

Se due persone si conoscono e si rispettano, difficilmente avranno litigi talmente profondi da non volersi più incontrare in vita loro. Viceversa, questo evento è più probabile quando l’amore (intendendo anche l’amore amicale) è unidirezionale. Quante volte avremmo voluto essere amico di qualcuno che non è interessato a noi?

In questi casi, è probabile che una persona investa il proprio tempo in un rapporto che non ha futuro. Anche se doloroso, meglio lasciare perdere ed investire in nuovi e futuri rapporti.

Se accade qualcosa che – invece – logora un rapporto già esistente, la faccenda è molto più complicata. Il carattere delle persone difficilmente muta, ma variano invece con facilità obiettivi ed interessi, a seconda delle circostanze. Chiunque potrebbe essere declassato da persona cara a qualcuno che intralcia i piani di qualcun altro. Da qui a perdere qualcuno il passo è breve.

In questi casi, meglio fare un passo di lato. Lasciare alla persona lo spazio per realizzare le proprie aspirazioni, ma lasciare intendere che sarete disposti ad accoglierle ancora a braccia aperte in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resize text-+=