Sono una fan di Milano

Mara Maionchi è una fan di Milano
Trovo positivo che sia una città che va di fretta, che ti dà mille occasioni, se sai coglierle. Fatico a trovare un difetto. Sono una fan di Milano

La pagina Facebook Milano Fanpage ha pubblicato oggi questa frase di Mara Maionchi

Trovo positivo che sia una città che va di fretta, che ti dà mille occasioni, se sai coglierle. Fatico a trovare un difetto. Sono una fan di Milano

Per una volta, pur essendo anche io fan di Milano, non sono completamente d’accordo con la frase.

Basta leggere i commenti sotto il post per rendersi conto che ci sono persone che a Milano faticano a tirare avanti. Non credo si tratti dei classici leoni da tastiera ma, invece, di persone che faticano a vivere a Milano.

Se è vero che per vivere a Milano serve più denaro che in altre città, non possiamo definirci fan del capoluogo meneghino se non facciamo qualcosa per risolvere il problema.

Io non ho grosse soluzioni da proporre, ma sono certo che l’unione faccia la forza, come dice un famoso proverbio. Il problema è che i milanesi sono dei lupi solitari che non riescono a fare branco e- quindi – il concetto di unione non  sia adeguatamente compreso.

A Milano, per esempio, ci sono tante organizzazioni e tante associazioni che si occupano dei campi più disparati. Credo che molte di queste siano sconosciute ai più. Mara Maionchi non lo dice espressamente, ma anche queste sono opportunità che la nostra città ci sa dare, se le sappiamo cogliere. 

Oltre a chiedere aiuto in caso di bisogno, ognuno potrebbe contribuire come può, dimostrando di essere fan dei milanesi, oltre che di Milano: basta riuscire a trovare il tempo per dedicarsi un po’ ad un aspetto che ci sta particolarmente a cuore.

Se proprio siamo dei lupi solitari, troveremo comunque il modo di contribuire.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resize text-+=