Le persone gentili non si sono estinte…

Si sono estinte le persone gentili?
Le persone gentili non si sono estinte. È che le avete fatte incazzare

Con tutte le teste di cazzo che ci sono in giro, sembra che le persone a modo si siano estinte. Forse, però, ha ragione la frase della pagina Facebook I miei pensieri

Le persone gentili non si sono estinte. È che le avete fatte incazzare

Il motivo per cui queste persone si incazzano è presto detto: la gentilezza è un dono che non viene apprezzato.

Gli atti di gentilezza sono spesso dati per scontati, più che altro perché dettati dal carattere. Queste caratteristiche fanno sì che le persone che le praticano si siano incazzate perché non vengono riconosciute.

Insomma, più che estinte, possiamo dire che queste persone stanno cercando di vivere un po’ sotto traccia, in modo da non ricevere delusioni da chicchessia.

Mi preoccupa ciò che potrebbe accadere se la situazione non dovesse cambiare. La storia ci insegna che – quando una situazione diventa insopportabile – anche le persone più umili tendono a rivoltarsi. Del resto, è così che è scoppiata la Rivoluzione francese.

Forse le persone gentili non mireranno a conquistare la Bastiglia (anche perché sarebbe storicamente impossibile), ma non è escluso che possano compiere qualche azione scioccante all’interno di un gruppo.

Del resto, non è la prima volta che questo accade. Senza voler pensare per forza ad un omicidio, pensate per esempio a tutte quelle volte che qualcuno ha commesso un reato o un’azione sconsiderata e le persone intorno a lui o lei la reputavano una persona buona e gentile.

Nel momento in cui una persona gentile si incazza, è meglio pensare a migrare il più lontano possibile da lui. L’importante è tornare quando le acque si sono calmate, avendo imparato dai propri errori e conoscendo meglio il carattere di questa persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resize text-+=