A volte devi dimenticare quello che provi…

Cosa bisogna dimenticare per Frida Kahlo
A volte devi dimenticare quello che provi e ricordare quello che meriti

La frase di Frida Kahlo condivisa dalla pagina Facebook Semplicemente io è difficile da dimenticare

A volte devi dimenticare quello che provi e ricordare quello che meriti

Molte persone tendono a dimenticare ciò che vogliono veramente quando provano dolore. In quel momento, vorrebbero semplicemente che il dolore cessasse.

È come se volessimo esclusivamente che il dolore cessasse per tornare veramente a provare piacere. Pochi considerano che la vita prosegue anche nel momento del dolore.

In questo senso, dovremmo dimenticare il dolore anche solo per poche ore al giorno. Scopo principale di tutto questo è ritrovare le forze per proseguire la giornata, ma non solo.

Supponiamo  che proviate dolore per molti giorni, tutte le ore della giornata. Dopo qualche tempo, rischiereste di impazzire o quantomeno di sbottare di rabbia ad ogni contrattempo.

Anche se è difficile, in quei momenti dobbiamo ricordare cosa meritiamo, anche se si tratta semplicemente di un po’ di riposo. Può darsi che le preoccupazioni non ci lascino dormire e sia difficile trovare un modo per provare piacere anche solo per pochi minuti, ma dobbiamo comunque fare un tentativo.

Non dimenticate anche le persone vicino a voi: se vi sono veramente vicino, faranno di tutto per aiutarvi. Può capitare, però, che l’aiuto dato spontaneamente non sia apprezzato o non sia quello richiesto. In questo senso, occorre essere chiari: dire esattamente di cosa avreste avuto bisogno e perché non avete apprezzato cosa avete ricevuto. Comunque, ricordate di ringraziare per il pensiero.

Non si tratta di non essere riconoscenti, si tratta di far comprendere i nostri bisogni. Può trattarsi di dormire di più o di volere un po’ di solitudine. Se una persona vi è vicino, capirà le vostre necessità, anche se avrebbe fatto volentieri il contrario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resize text-+=