Mi piace la pizza perché….

A Lizzy Caplan piace la pizza
Mi piace la pizza perché è sempre lì per me, è sempre pronta a darmi un abbraccio caldo

Secondo la pagina Facebook Insanity Page, l’attrice Lizzy Caplan ha pronunciato la frase

Mi piace la pizza perché è sempre lì per me, è sempre pronta a darmi un abbraccio caldo

Difficile trovare qualcuno a cui non piaccia la pizza, ma ciò non toglie che ogni persona abbia i suoi gusti. Seguendo i nostri gusti, possiamo fare tutto ciò che ci piace.

La metafora usata da Lizzy sta bene un po’ con tutto: ognuno di noi fa ciò che gli piace proprio per ricevere un abbraccio caldo, nel senso di provare qualcosa che gli scalda il cuore.

Alcune cose come – per esempio – la pizza sono abbastanza comuni, altre sono più particolari. A me piace parlare e confrontarmi un po’ con tutti e mi dispiace quando non riesco ad instaurare un buon rapporto: che ci volete fare? Sono fatto così.

Le persone che ci frequentano devono accettare i nostri gusti, sempre che siano legali. Se non lo sono, devono aiutarci a toglierci il vizio, altrimenti devono soddisfare le nostre necessità ogni tanto.

Il difficile è trovare un punto di incontro quando certe nostre necessità si scontrano con chi frequentiamo di solito. A volte, le spiegazioni servono a ben poco ed ognuno resta con i propri dubbi.

Per amore, amicizia o altri motivi potremmo essere portati a rinunciare a qualcosa che ci piace. Mi duole dirlo, ma significa andare contro sé stessi. Potremmo resistere per un po’ di tempo, ma non molto, pena una forte ansia.

A parte lavorare sulla propria autostima, occorre essere chiari con sé stessi e con le persone che ci frequentano: devono rendersi conto che – stando con noi – devono accettare tutto il pacchetto di pregi e difetti e non possiamo andare contro la nostra natura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resize text-+=