Nel suo ultimo brano, Miley Cyrus sembra volersi scusare con il pubblico perché era giovane.
Per chi non conosce la storia di Miley, suggerisco di dare un’occhiata a Wikipedia prima di concentrarsi sul testo del brano. Per chi non ne ha voglia, basti sapere che in gioventù la cantante si è divertita parecchio e non sempre in modo sano.
Troppo facile criticare una persona – famosa o meno, giovane o vecchia, poco importa – in base a ciò che sappiamo per vie traverse. Ironia della sorte, nemmeno il diretto interessato o la diretta interessata non sa dire perché si è comportata in un certo modo in un determinato momento: volete che lo sappiano altre persone?
Anche se sembra impossibile, una parte di noi – che qualcuno definisce inconscio, ma che potete chiamare come volete – sa benissimo cosa vogliamo dalla vita e perché. Non è una questione di essere giovani: tutti ogni tanto fanno qualche cazzata! Finché tale cazzata non ci porta dietro le sbarre o anche solo davanti ad un giudice o non arreca danno a nessuno, ognuno è libero di fare ciò che gli pare!
Se dopo aver fatto qualcosa vi sentite in colpa, i casi sono due:
- Soffrite di bassa autostima
- L’avete fatta talmente grossa che dovete ringraziare il cielo per non essere stati arrestati
In alcuni casi, può succedere che una persona si senta ferita dal vostro comportamento. Il ferimento è dato da un mix di amore e bassa autostima, che porta a controllare tutto e tutti.
Se pensate che la canzone riguardi solo chi è giovane, vi sbagliate di grosso: anche gli anziani possono – a volte – avere dei colpi di testa. Naturalmente, è tutto relativo: se un anziano si ubriaca una volta, non c’è di cui preoccuparsi ma, se si attacca alla bottiglia tutti i giorni, allora può sussistere qualche problema.