Non dite che non sono salutista

Il vantaggio di essere salutista
Non dite che non sono salutista che vi saluto tutti i giorni

Se il concetto di salutista fosse connesso in qualche modo alla frase proposta dalla pagina Facebook Ti strappo na risata

Non dite che non sono salutista che vi saluto tutti i giorni

non lo seguirebbe nessuno.

Naturalmente, chi vuole vivere a lungo deve seguire uno stile di vita salutista, magari consigliato da un medico di fiducia. Probabilmente, se si scoprisse che salutare (nel senso di verbo) fosse salutare (nel senso di aggettivo) probabilmente sentiremmo più ciao in giro per le strade.

Può sembrare una battuta, ma fino ad un certo punto. Una persona che non saluta ha vari motivi per non farlo, ma credo che  – in ultima analisi – sia assorto nei suoi pensieri oppure preoccupato per qualcosa.

Proprio questo suo essere assorto potrebbe essere un modo come un altro per scoprire qualcosa in più su di lui e sulla sua vita. Naturalmente, occorre un po’ di tatto per non scatenare reazioni inattese.

Una volta bussato con calma al suo stato interiore, ovvero dopo averlo salutato, basta porre la domanda che pochi osano fare

C’è qualcosa che non va?

Naturalmente, non dobbiamo accontentarci della risposta niente. Occorre fare un giro largo, chiedendo a quella persona se dorme o mangia bene: insomma, dobbiamo interessarci del suo stato di salute generale per comprendere come trascorre le proprie giornate.

Ironia della sorte, potrebbe essere solo un momento di noia che perdura da lungo tempo. Tutto sembra andare bene, ma non c’è nessuna novità di rilievo. In quei casi, occorre scuotere nel modo che ritenete più opportuno il vostro interlocutore.

Naturalmente, ciò presuppone di conoscere bene la persona con cui state parlando. Se non lo avete salutato mai prima d’ora, ovvero non ci avete mai interagito a fondo, non potete pretendere di risolvere il suo problema.

In quei casi occorre procedere per gradi, ma con il tempo riuscirete a farvi un nuovo amico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resize text-+=