Pulsante d’emergenza

Cercare musica indie è un po’ difficile: che io sappia, non esiste un pulsante apposito sulle app più comuni. Fortunatamente, c’è soundcloud: è proprio grazie a soundcloud che ho scoperto che Vaidet – nella sua unica canzone – vorrebbe anche lui un pulsante d’emergenza per andare d’accordo con l’amato.

Nei rapporti interpersonali non esiste un meccanismo simile. Certi rapporti devono essere vissuti e basta. Per dirla come se si trattasse di un matrimonio, anche fra persone dello stesso sesso

 Prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia

I problemi si manifestano nei momenti di dolore: non nel senso fisico del termine, ma quando le cose non vanno nel verso giusto, per esempio per un litigio.

Spesso pretendiamo dagli amici che siano loro il nostro pulsante d’emergenza. A parte il fatto che anche loro hanno le loro belle gatte da pelare, spesso non conoscono bene i rapporti che intercorrono fra noi ed il resto del mondo.

Forse il modo migliore per risolvere questi casi è farsi guidare in contemporanea dall’istinto e dall’esperienza. Il primo ci permette di agire di impulso. Purtroppo, non sempre la prima soluzione che ci viene in mente è adatta al nostro caso, perciò ci può venire in soccorso l’esperienza.

In quest’ultimo caso, bisogna avere una buona memoria, sia pratica sia emotiva. Dobbiamo ricordare un frangente simile che abbiamo vissuto e le sensazioni che abbiamo provato.

Per esempio, possiamo sapere che una persona diventa più nervosa se è stanca, come capita a me. Le persone che mi conoscono sanno che il mio pulsante d’emergenza è mettersi a letto, anche solo per pochi minuti, durante il weekend.

Non eccedete nell’utilizzo del pulsante di emergenza, però. Sarebbe come chiamare sempre il 112: rischiereste una denuncia per procurato allarme.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resize text-+=