Stanca della gente che non si impegna

Meseum è stanca
Sono stanca della gente che non si impegna neanche un minimo per conquistarti

Vedo in giro tanta gente stanca, ma pochi riescono ad ammetterlo come ha fatto Fragmenta sul suo blog Tumblr con la frase

Sono stanca della gente che non si impegna neanche un minimo per conquistarti, anche non completamente, anche per farti capire che gli interessi

Di gente che accusa stanchezza per lo stesso motivo ne conosco a dozzine, incluso il sottoscritto.

Tutti commettiamo lo stesso errore, che si può riassumere in tre passaggi

  1. Perseverare
  2. Stancarsi
  3. Arrendersi

Quando una persona si sente stanca, deve solo riposare, ma non deve mai arrendersi.

Meglio prendersi un periodo di ferie – se possiamo chiamarlo così – e poi tornare alla carica o – per meglio dire – sul sentiero di caccia, ben consapevoli che l’amore arriva quando meno ce lo aspettiamo.

Nel frattempo, meglio dedicarsi ad altre cose. Sebbene l’amore e l’amicizia siano fra le cose più importanti della vita, esistono anche altri obiettivi da raggiungere.  Inutile fare un lungo elenco: ognuno ha i suoi.

Proprio questa voglia di raggiungere nuovi obiettivi può giocare a nostro favore, se ben utilizzata.

Ampliando i propri interessi, possiamo aumentare le curiosità che qualcuno nutre nei nostri confronti e – quindi – sperare che qualcosa di noi lo colpisca in qualche modo.

Questo non vuol dire necessariamente snaturarsi: se non vi piace il colore giallo, inutile vestirsi come un canarino. Tuttavia, potreste cambiare taglio di capelli o dedicarvi ad una cosa che non avrete mai pensato. In questo modo, potreste conoscere qualcuno che ha la stessa passione.

Forse non attirerete le persone che vi interessano, ma chi lo dice che non attirerete qualcuno di migliore?

Il tutto non deve essere preso come un dovere: rischiereste di stancarvi inutilmente. Molto meglio cercare qualcosa che trovate sinceramente piacevole.

Non dimenticate di farlo notare alle persone che vi circondano: non per pavoneggiarsi, ma per farvi conoscere anche sotto una veste che forse nemmeno voi pensavate di poter indossare.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resize text-+=