La Città si prepara alle feste con 22 alberi

I 22 alberi di Natale nella città di Milano per le feste
La città si prepara alle feste con 22 alberi

Gli alberi di Natale in città mi sono sempre piaciuti. Quando ho letto la notizia sul sito del comune

Natale a Milano 2023. La Città si prepara alle feste con 22 alberi, luci in centro e nei quartieri, mostre d’arte e i tradizionali mercatini

ho cominciato a sentire aria di festa.

Che si tratti di Milano o di un’altra città, Natale è sempre un periodo particolare. In ogni caso, nel capoluogo meneghino  questo sarà un Natale ancora più particolare: quello che precederà le Olimpiadi invernali, ospitate insieme a Cortina. Per l’occasione ci sarà anche una campagna con il tema Il Natale degli Alberi.

Aggiungendo a tutto questo la tradizionale prima della Scala la sera di Sant’Ambrogio, non dovremmo proprio lamentarci, ma le persone sembrano non accorgersene.

Se da piccoli Natale ed il mese di dicembre in generale è un periodo di gioia, con il tempo questa Festa sembra sempre meno sentita. A parte la tradizionale Messa di mezzanotte, molta gente farebbe volentieri a meno di festeggiare. Tutto il resto sembra costellato di doveri:

  • Ultime compere, facendo attenzione al portafoglio
  • Organizzare il Cenone della Vigilia o il pranzo del giorno dopo
  • Cercare di non passare un Capodanno noioso

Sembra quasi che vorremmo tutti passare direttamente al 7 gennaio.

Come dei novelli Scrooge, forse crescendo cominciamo a considerare le feste una stupidaggine, almeno per quanto riguarda la parte non religiosa.

La soluzione sarebbe semplice: vedere il tutto come un piacere e non come un dovere. Se anche siete costretti a trascorrere il Natale in città, non sentitevi obbligati a sentire quest’aria di festa se non avete voglia di festeggiare in maniera consueta. Piuttosto, fate qualcosa che vi possa rendere di buon umore.

Per quanto riguarda i problemi, non pensate che – una volta risolti quelli in corso – tutto andrà a posto: se ne presenteranno di nuovi. Conviene risolverli man mano che si presentano, riuscendo anche a trovare del tempo per sè.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resize text-+=