Fabio Fazio fa televisione da 40 anni…

E W A N su Fabio Fazio
Fabio Fazio fa televisione da 40 anni, nella sua carriera ha intervistato centinaia di persone, ma così emozionato e con la voce rotta non credo di averlo mai visto.

Durante l’intervista da parte di Fabio Fazio  al padre di Giulia Cecchettin ci sono stati molti tweet, tra cui quello di E w a n

Fabio Fazio fa televisione da 40 anni, nella sua carriera ha intervistato centinaia di persone, ma così emozionato e con la voce rotta non credo di averlo mai visto.

Ci dimentichiamo spesso che Fabio Fazio o un qualsiasi altro conduttore è una persona. Dato il ruolo, molti si aspettano un certo self control e, data la trasmissione, magari anche un po’ di leggerezza. Ogni tanto, però, è giusto togliersi la maschera e mostrare il proprio vero volto.

Mantenere sempre e comunque il controllo sulle proprie emozioni è dannoso, come ho sempre sostenuto. Non credo che ci sia un modo giusto o uno sbagliato per esprimerle, né per Fabio Fazio, né per chiunque altro. L’importante è non tenerle dentro.

Se un bravo presentatore come Fazio avesse cominciato a piangere come un bambino, forse mi sarei sorpreso, ma di certo non lo avrei biasimato.

Lo stesso dovrebbe accadere per qualsiasi emozione e nella vita di ciascuno di noi. Quando, però, ci troviamo davanti ad una situazione simile, reagiamo in maniera opposta.

Rabbia, tristezza e pianto – soprattutto da adulti  il più delle volte non vengono compresi  nelle loro esternazioni. Tutti ci vorrebbero controllati e quasi simili a robot. Per questo, spesso, ci rintaniamo in camera nostra a piangere o in cucina a spaccare piatti e bicchieri.

Fare tutto questo da soli dà sollievo, ma è solo un palliativo. Se fossi nei panni di Fazio, dopo la trasmissione mi sarei confidato in privato con un amico, se non – addirittura – con uno psicologo.

Non si tratta di un consiglio dato ad un singolo presentatore, ma un consiglio che do a tutti noi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resize text-+=