A febbraio sono previsti

Eventi previsti a febbraio 2024
A febbraio sono previsti il Festival di Sanremo e S. Valentino! Poi il tempo dovrebbe migliorare

Ieri la pagina Facebook Se la vita non ti sorride, falle il solletico.  ha ricordato ai suoi iscritti gli eventi previsti a febbraio con la frase

A febbraio sono previsti il Festival di Sanremo e S. Valentino! Poi il tempo dovrebbe migliorare

Per quanto riguarda Sanremo, Facebook e le sue pagine non sono molto affidabili nell’individuare i gusti delle persone, considerando che l’anno scorso la finale ha avuto il 66% di share e che canteremo i brani almeno fino alla prossima hit estiva.

Su San Valentino il discorso è diverso: accade un po’ ciò che avviene a San Silvestro. Se il 31 dicembre abbiamo organizzato qualcosa da fare in compagnia, allora la serata può essere piacevole, altrimenti non è che un giorno come tanti altri. Lo stesso si può dire del 14 febbraio e si è fidanzati.

Naturalmente, la vita in questo mese includerà anche altri molti altri eventi previsti, dal lavoro in giù, almeno una volta al giorno. La cosa bella è che includerà anche imprevisti, magari non quotidiani o piacevoli, ma comunque esistenti.

Sebbene sia ovvio prediligere gli eventi piacevoli a quelli spiacevoli, sono quelli imprevisti che ci fanno sentire più vivi, altrimenti tutto avrebbe il sapore di una routine.

Nelle giornate lavorative non è del tutto negativo nemmeno lasciarsi andare ad una serata noiosa facendo zapping. Male che vada, si può spegnere la luce prima e cominciare la giornata successiva con maggiore energia. È altrettanto vero che ventotto giorni in cui non accade assolutamente nulla di nuovo ammazzerebbero chiunque.

Dobbiamo riuscire a trovare la giusta misura. Per farlo, è utile realizzare un prontuario anti-noia. Un piccolo quaderno in cui appuntare le cose che è possibile fare nel momento in cui ci sentiamo annoiati. Se non sentite la noia, è giusto anche andare a letto a riposare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resize text-+=