Martedì è un lunedì che cerca di fare il simpatico

Caratteristiche del martedì
Il martedì è un lunedì che cerca di fare il simpatico

Il martedì è un giorno strano: abbiamo già attraversato le forche caudine del lunedì, ma il week-end è ancora troppo lontano. Per dirla con la frase di un utente su Facebook

Il martedì è un lunedì che cerca di fare il simpatico

Week-end e venerdì a parte, il mio giorno preferito sarà domani: nel pomeriggio, si scollina verso la seconda parte della settimana e i giorni festivi mi sembreranno più vicini.

Le persone preferiscono un giorno ad un altro per un semplice motivo, ovvero quanto faranno di bello in quel giorno.

Se, per esempio, avete fissato il martedì come giorno in cui vi dedicherete al corso di ballo che vi piace tanto, questo sarà il vostro giorno preferito.

Spesso, durante la settimana, pensiamo ai doveri che ci attendono giorno dopo giorno. Pur essendo doveroso, questo pensiero rischia di diventare ossessivo.

Conosco persone che si rovinano le serate infrasettimanali pensando alle incombenze del domani; i peggiori vedono gli inviti a pranzo del sabato o della domenica (siano essi fatti o ricevuti) come un dovere.

Gli unici doveri che dobbiamo assolvere nella vita sono, in ordine casuale:

  • Il lavoro
  • Gli affetti
  • Sé stessi

Il secondo ed il terzo devono essere accuditi ogni giorno. Per quanto riguarda il lavoro, dovete dimenticarlo non appena finite il turno almeno fino al giorno successivo. Il resto è qualcosa che può rendere gradevole ogni giorno della settimana.

Ammetto che ci sia anche un problema: la stanchezza. Spesso la sera di martedì si trascorre davanti alla televisione o al telefonino, perché vogliamo informarci e siamo troppo stanchi per fare qualsiasi altra cosa. Inoltre, uscire tutte le sere costa.

Quello che non facciamo è usare la fantasia per rendere ogni giorno – se non speciale – quantomeno particolare. Cucinare un piatto che vi piace tanto potrebbe essere un’idea, ma sono sicuro che voi abbiate molte alternative per trascorrere ogni giorno in modo diverso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resize text-+=