Carenza di palle

carenza e sovrabbondanza
C’è carenza di palle e sovrabbondanza di coglioni

In un periodo storico in cui lamentiamo la carenza delle materie prime, l’autore della frase raffigurata nell’immagine condivisa sul gruppo Facebook Scritte sui muri ha individuato la radice del problema

C’è carenza di palle e sovrabbondanza di coglioni

Facile trovare le differenze. Una persona con le palle fa ciò che è giusto in  una determinata situazione, una persona – normalmente definita coglione – nella stessa situazione fa la cosa più facile.

Trovare la cosa giusta da fare richiede sì le palle, ma anche cervello.  La vita non è un’equazione matematica: ad uno stesso problema si possono applicare infinite soluzioni. Quasi mai la soluzione più semplice è quella appropriata, ma non lo è nemmeno quella più difficile. Di solito, quella giusta è quella che richiede più coraggio.

È questa la carenza maggiore nel mondo. Facile fare una guerra per far valere le proprie ragioni (tanto, a morire non ci va  il Commander in Chief), ma è da coglioni. Una guerra si può anche perdere e allora sono cazzi.  Un po’ più di coraggio ci vuole a comprendere che tutti i popoli hanno il diritto di esistere e di coesistere.

Questa carenza e questa sovrabbondanza si denotano anche nella vita di tutti i giorni. Alzi la mano chi ha il coraggio di affrontare i propri problemi con il giusto spirito, senza farsi travolgere da ansia – se ne soffrite – e preoccupazioni.

In questo senso, siamo tutti un po’ coglioni. Non ce ne rendiamo conto, ma quello che ho descritto  è un modo come un altro per nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi. Non dico che sia facile, ma facciamo la più grossa coglionata possibile: non ci aiutiamo l’un altro, quando sappiamo benissimo che il proverbio sostiene che

L’unione fa la forza

Il punto è che non abbiamo le palle per chiedere aiuto e dare aiuto, quando necessario: siamo proprio dei coglioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resize text-+=